FAQ Password

Non ho capito quali sono le caratteristiche necessarie per impostare una password valida per il mio account.

Queste sono le caratteristiche:

  • minimo caratteri: 10
  • tipologie di caratteri: 4

       Queste le 4 tipologie:

    • lettere maiuscole (ABC)
    • lettere minuscole (abc)
    • numeri (1234)
    • caratteri speciali (!?@-)

       Esempio di password valida: Esempio$01

 

Ho dimenticato la mia password. Come posso recuperarla?

Eseguire le seguenti azioni:

  1. Cliccare sul link “Hai dimenticato la password?”;
  2. Inserire l’indirizzo e-mail usato per la registrazione;
  3. Compilare il campo di sicurezza Captcha;
  4. Cliccare sul pulsante “Resetta la mia password”. Si riceverà una e-mail all’indirizzo indicato, contenente un link con il quale si verrà indirizzati verso una pagina del sito dove si potrà inserire una nuova password.

NB. alcuni provider come @alice.it alcune volte non rilevano il link contenuto nella mail di conferma account e/o reset della password. Per attivare il link è sufficiente inoltrare la e-mail ricevuta a sé stessi. In questo modo il link tornerà visibile e funzionante.

 

Ho provato a recuperare la password, ma il sistema mi dice che ho l’account bloccato per troppi tentativi di recupero. Che significa?

Per ragioni di sicurezza, dopo 3 tentativi di recupero non andati a buon fine, il sistema blocca per 20 minuti la possibilità di recupero password.

 

Ho provato a recuperare la password, ma non mi è arrivata la email. Dopo quanto tempo posso richiedere nuovamente il recupero password?

Per ragioni di sicurezza dovrà attendere 20 minuti prima di chiedere nuovamente il recupero password.

 

Mi è arrivata la email di recupero password ma l’ho letta il giorno dopo. Perché non funziona?

Il link per il recupero password ha una durata di 24 ore. Dovrà quindi fare una nuova richiesta di recupero password.