FAQ Account

Qual è il mio account?

Il nome account è l’indirizzo email con il quale si è registrato al sito.

 

Il sistema dice che l’account è temporaneamente sospeso. Che vuol dire?

Vuol dire che ha effettuato più di tre tentativi di accesso errati e per i protocolli di sicurezza l’account viene bloccato per circa 20 minuti. In tale periodo non è consigliato fare nessun altro tentativo di accesso.
Trascorsi i 20 minuti, si può procedere a reinserire la password correttamente o richiederne la sostituzione con l’apposito link.

 

Non riesco a fare il Reset della password.

Probabilmente come nel caso precedente ha effettuato più di tre tentativi di accesso errati e per i protocolli di sicurezza l’account viene bloccato per circa 20 minuti. In tale periodo non è consigliato fare nessun altro tentativo di accesso.
Trascorsi i 20 minuti, può procedere a richiederne la sostituzione con l’apposito link.

 

Posso effettuare la registrazione di un nuovo account da smartphone?

Sì, anche se è sempre consigliabile effettuare la registrazione e il primo accesso da un PC, dal momento che alcuni modelli di smartphone hanno problemi con l’inserimento del codice captcha.

 

Ho una nuova casella email. Posso cambiare la mia email, ovvero il nome dell’account?

Sì, può farlo all'interno del suo profilo, cliccando su “Informazioni account” nel menu di sinistra, cliccando sulla casella accanto a “Cambio email” inserendo la nuova email e poi cliccando su “Salva”.

 

Non riesco ad accedere al mio account per effettuare il cambio della email/nome account, potete cambiare voi il mio indirizzo email?

No, il cambio della email, essendo anche il nome utente, è possibile solo dal proprio account.

 

Non riesco a completare la registrazione come Azienda

Per registrarsi come azienda deve digitare il numero della P. IVA senza “IT” dove è indicato il codice fiscale, e la P. IVA completa di “IT” dove è indicata P.IVA.

 

Cosa devo fare se mi rendo conto di aver inserito un indirizzo errato o incompleto?

Basterà accedere al proprio profilo ed effettuare le variazioni desiderate. Successivamente comunicare le variazioni a info.shop@ipzs.it

 

Cosa devo fare se mi rendo conto di aver inserito un indirizzo errato o incompleto dopo aver pagato un ordine?

Deve comunicarci l’indirizzo corretto inviando una email con i dati inseriti a info.shop@ipzs.it chiedendone la modifica.
Non è più possibile effettuare modifiche agli indirizzi di consegna quando lo stato dell’ordine è “in allestimento” o “spedito”.