D: Come faccio a sapere se il mio ordine è confermato?

R: L’ordine è confermato se il pagamento va a buon fine. Nel caso di pagamento andato a buon fine, riceverà due mail: una dallo SHOP IPZS che contiene l’elenco di quanto ordinato e una da BNL-Positivity che conferma la transazione della carta di credito.

 

D: Cosa devo fare se, dopo aver pagato un ordine, rientrando sul mio profilo il mio ordine risultasse annullato?

R: Deve scrivere immediatamente a ordini.shop@ipzs.it rappresentando il problema in modo da poter fare le opportune verifiche.

 

D: Posso annullare un ordine?

R: Si, può annullare l’ordine, fino a che non viene spedito. Dovrà farlo direttamente sul sito eseguendo le seguenti azioni

1-      entrare ne Il mio Account

2-      cliccare su I miei ordini nel menu a sinistra

3-      cliccare su Visualizza ordine

4-      una volta nell’ordine, a destra sotto il numero dell’ordine, trovare il link Stampa ordine/Annulla ordine

5-      Cliccare su Annulla ordine 

6-      Inviare via mail a ordini.shop@ipzs.it i seguenti dati:

a)      N. ordine

b)      Importo ordine

c)      Nominativo intestatario carta di credito utilizzata

d)      Intestazione esatta e IBAN del conto sul quale vuole che venga effettuato il rimborso

 

D: Fino a quando è possibile annullare un ordine?

R: un ordine si può annullare finché non viene spedito (passando da “confermato” a “spedito” nella pagina I miei ordini). Una volta spedito dovrà attendere di riceverlo e poi esercitare il diritto di recesso.

 

D: Posso annullare solo parte di un ordine?

R: No, l’ordine deve essere annullato interamente.

 

D: Posso modificare un ordine confermato?

R: No, l’ordine confermato non è modificabile. È necessario annullarlo e procedere con un nuovo ordine.

 

D: Posso modificare le quantità o tipologie di prodotti in un ordine confermato?

R: No, l’ordine confermato non è modificabile. È necessario annullarlo e procedere con un nuovo ordine.

 

D: Come mi verrà rimborsato un ordine annullato?

R: Se ha fatto un ordine e poi l’ha annullato entro le ore 24 dello stesso giorno, l’addebito per l’ordine annullato non sarà finalizzato.

Se invece dovesse trovarsi il pagamento confermato, scriva a ordini.shop@ipzs.it indicando i seguenti dati

a)      N. ordin

b)      Importo ordin

c)      Nominativo intestatario carta di credito/conto Paypal

d)      In caso di pagamento con carta di credito intestazione esatta e IBAN del conto sul quale vuole che venga effettuato il rimborso

D: Che significa “non sarà finalizzato”?

R: Che BNL-Positivity restituirà l’importo “prenotato” sulla carta di credito o su Paypal.

 

D: Non ci sarà pertanto alcun addebito sulla carta di credito?

R: No, nell’estratto conto di fine mese l’importo della transazione non sarà conteggiato

 

D: Cosa devo fare se BNL-Positivity mi addebita subito l’importo dell’ordine?

R: L’importo addebitato in fase di ordine, a seguito di annullamento entro le ore 24 dello stesso giorno, verrà stornato.

 

D: Entro quanto tempo otterrò il rimborso dell’ordine nel caso di un pagamento confermato?

R: Dopo ca. 10 giorni dalla data in cui ci comunica l’IBAN e gli altri dati necessari. Riceverà una mail quando verrà data disposizione di bonifico.

 

D: Ho fatto un ordine e l’ho ricevuto ma non lo voglio più. Cosa posso fare?

R: Può esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

 

D: Quanto tempo ho per procedere al recesso?

R: il termine per esercitare il “diritto di recesso”, utilizzando il “modulo di recesso”, è di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Dovrà restituire il prodotto acquistato, accuratamente imballato e spedito a propria cura e spese, entro 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso.

 

D: Posso utilizzare il recesso solo per una parte dell’ordine?

R: Si, potrà esercitare il diritto di recesso anche parziale dell’ordine, con le stesse modalità del recesso totale.

 

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