FAQ Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

È possibile effettuare il pagamento con:

  • Carte di credito (abilitate sul circuito 3D-Secure):
    • Visa
    • Visa Electron
    • CartaSi
    • Postepay
    • MasterCard
    • Maestro Internazionale
  • Paypal (conto collegato a carta di credito o conto corrente bancario)
  • MyBank (per ulteriori informazioni su questo metodo di pagamento e sull’elenco delle banche che hanno aderito a tale servizio visitare il sito https://mybank.eu/)

Durante il pagamento dell’ordine, sull’interfaccia BNL-Positivity, il sistema si blocca e mi chiede un codice. Cosa devo fare?

Tale codice viene richiesto dal sistema di autenticazione 3D Secure per le carte abilitate facenti parte del circuito Mastercard SecurCode e Verified by Visa. Il 3D Secure è un protocollo di sicurezza che abbina la propria carta di credito o la propria carta prepagata a un codice di sicurezza “usa e getta” di 6 cifre, chiamato OTP (One Time Password), il quale viene inviato via SMS sul numero di telefono che è stato certificato dall’istituto di credito. Qualora riscontrasse questo problema dovrà contattare l’istituto di credito che ha erogato la sua carta di credito per richiedere l’abilitazione del sistema di autenticazione 3DS.

 

Come verranno gestiti i dati relativi alla mia carta di credito?

Il portale e-commerce del Poligrafico non raccoglie e/o memorizza i dati sulle carte di credito, in quanto i pagamenti verranno effettuati, con apposito link protetto, su una pagina sicura sul sito di BNL-Positivity.

 

E’ possibile effettuare un acquisto con modulo o tramite email o tramite fax o raccomandata?

No, le monete si possono acquistare solo sul sito o, dalla data di relativa emissione, nei punti vendita del Poligrafico a Roma indicati nella pagina CONTATTI. I punti vendita non effettuano attività di prenotazione o di spedizione delle monete.

 

È possibile effettuare un acquisto con pagamento in contrassegno?

No, gli unici metodi di pagamento accettati per gli ordini effettuati dal sito sono quelli elencati alla pagina METODI DI PAGAMENTO.

 

In caso abbia difficoltà ad effettuare il pagamento con la carta di credito, posso effettuarlo tramite un operatore del Numero Verde?

No, la sessione adibita al pagamento (BNL – PARIBAS) è raggiungibile solo dall’interno del proprio account.

 

Non riesco a concludere il pagamento, il sito non mi fa arrivare alla pagina di inserimento dei dati della carta, cosa posso fare?

Deve provare a cambiare browser oppure a svuotare la cache dello stesso.