D: Come faccio a sapere quando viene spedito il mio ordine?

R: Riceverà una mail di spedizione dell’ordine quando il suo pacchetto sarà consegnato al corriere.

 

D: Dopo aver ricevuto la mail di SPEDIZIONE dell’ordine, in quanti giorni riceverò il pacchetto all’indirizzo indicato in fase di ordine?

R: In genere in 5 gg. lavorativi

 

D: In caso di ordini di Prodotti numismatici con consegna presso un Punto di Ritiro, dopo aver ricevuto la mail di SPEDIZIONE dell’ordine, quando posso recarmi al Punto di ritiro indicato in fase di ordine?

R: A partire da due giorni lavorativi dopo la data di ricezione della mail, tenendo in considerazione gli orari di apertura del Punto di ritiro scelto indicati nella mail.  

 

D: Quali sono gli “stati” di un ordine?      

R: Confermato, Annullato e Spedito

 

D: Come faccio a sapere la data in cui lo stato è diventato “Spedito”?

R: È la data in cui ha ricevuto la mail di SPEDIZIONE

 

D: Ho acquistato una/alcune moneta/e con la dicitura “PRENOTABILE”. Quando mi verrà spedito l’ordine?

R: L’ordine verrà spedito successivamente alla data di emissione della/e moneta/e acquistate, verificabile sul sito ove è indicata come Data disponibilità.

 

D: Che significa “successivamente”?

R: Significa che verrà spedito entro 90 giorni dalla data di emissione della/e moneta/e con la “data disponibilità” più “avanti nel tempo” (vedi “Tempi di consegna” sul sito).

 

D: Ho fatto un ordine unico di monete PRENOTABILI e DISPONIBILI. Quando verrà spedito l’ordine?

R: Avendo effettuato un ordine unico di monete già emesse ed ancora da emettere, riceverà l’ordine in unica spedizione a seguito dell’emissione dell’ultima moneta dell’ordine.

 

D: Quanto costa la spedizione?

R: Tutte le tariffe di spedizione sono indicate alla pagina “spese di spedizione”.

 

D: Dove trovo informazioni generali sulle spedizioni?

R: Tutte le informazioni sulla tempistica di consegna sono indicate alla pagina “tempi di consegna”.

 

<- Torna alle FAQ